``Run Counter``

Viviana Puglisi nasce e cresce a Catania, studiando fashion design e sviluppando competenze in modellistica, confezione, grafica e storia della moda. La capsule “Run Counter” ha come referenza principale lo stile grafico di Alexander Rodchenko, che emerge come citazione palese nella creazione dell’unica stampa presente nella produzione.
La collezione sviscera volumi over soprattutto per i capispalla, pensati come elementi di contrasto allo shape slim della parte inferiore. Tra i materiali utilizzati poi per concretizzare i look c’è la vigogna, lana cashmere, cotone, tartan, maglia e saglia imbottita utilizzata nel bomber, con i segni della trapuntatura a contrasto.

L’immaginario che ne esce fuori è quella di un uomo attento all’estetica, che però traduce e usa l’arte come pratica diretta per obbiettivi di carattere filantropici. Un uomo che quindi frequenta assiduamente i centri sociali ed è parte attiva della discussione pubblica. Un giovane intellettuale che si fa palesemente contaminare dall’estetica urbana e che si immerge nello streestyle, da cui deriva la palette color della collezione e che varia dai colori frizzanti come l’arancione, il viola o il fucsia ai più pacati neri o grigi cemento.

Leave a comment

MADEINMEDI © 2021.

All rights reserved.

P.Iva 04996210870

piattaforma sistema moda
l'oreal professionnel
ykk
Homi
vien
harmont & blaine
maserati cronos
harim accademia euromediterranea
CASTDIVA
i love sicilia