``Elle Me Dit``

Jlenia Liuzzo cresce studiando e sviluppando molteplici qualità in ambito artistico, spaziando dalla pittura alla sperimentazione tessile.

La capsule “Elle Me Dit” elabora una riflessione sugli elementi peculiari del mondo femminile. Vengono utilizzi dei tagli retti utili a creare delle lunghezze statuarie; perimetri puntuti e ispirati all’irriverenza degli anni ’80 a cui vengono applicate delle lavorazioni che stilizzano motivi di organi genitali femminili. L’obbiettivo è creare una giustapposizione tra la sessualità più esplicita e l’eleganza sartoriale più classica, quest’ultima palesata in modo sibillino da alcune referenze cardine del menswear d’alta gamma.

Dal velluto ai tessuti più sgargianti plissettati, resi in nero e petrolio, fino agli accenti color oro, la lotta intestina è tra eccesso e moderazione; tra la voglia sprezzante di portare l’abbigliamento femminile fuori dagli schemi più ovvi e un ossequioso rispetto delle regole classiche della moda.
Jlenia vuole descrivere la possibilità di dualismo: essere forza della natura, anticonformista ed eroina, ma al contempo non rinunciare all’accogliente seduzione di essere donna.

Leave a comment

MADEINMEDI © 2021.

All rights reserved.

P.Iva 04996210870

piattaforma sistema moda
l'oreal professionnel
ykk
Homi
vien
harmont & blaine
maserati cronos
harim accademia euromediterranea
CASTDIVA
i love sicilia