Menu

Inside Us | Serena Aglianò

Vero o fittizio? Quanto accattivante è ciò che mostriamo, ma quanto il celato lo è ancor di più?

Verità ed apparenza. Concretezza ed astrattismo.

In “Inside us”, Serena Aglianò al Madeinmedi 2020 da sfogo alla propria visione dualistica dell’essere umano.

Un’interiorità occulta, tutelata da un guscio protettivo come rifugio dal mondo esterno. Rivelare ciò che di più prezioso si nasconde all’interno di un baccello umile e discreto.

L’essenza di questa duplicità, secondo la designer, la si ritrova nell’ametista.

Un minerale tanto modesto nella sua forma sferica quanto ammaliante internamente. Perfetto nel pensato racconto visivo di esteriorità e interiorità della persona, di apparenza e realtà insita.

I milioni di cristalli al suo interno sono metafora delle innumerevoli preziose sfaccettature dell’animo umano che visivamente vengono meno se ci si concentra unicamente sull’aspetto esteriore, senza dedicarsi ad un’accurata scoperta del prossimo.

Forme sferiche e squadrate su contrasti materici in una collezione gioiello attuale, fluida e ben lontana da un approccio classico.

L’argento come elemento di rigore, il plexiglass come valore cromatico per una parure pensata e realizzata prima in 3D e poi in fusione.

La designer così elabora un gioiello che irradia un’energia unica e esclusiva tra questo e la donna che lo indossa, tralasciando ogni aspetto meramente decorativo.

 

Laboratorio orafo come continuità professionale per portare avanti l’attività di famiglia. Serena però non vuole abbandonare l’aspetto progettuale e, magari, dedicarsi in un futuro ad una sua linea.

Leave a comment

MADEINMEDI © 2021.

All rights reserved.

P.Iva 04996210870

piattaforma sistema moda
l'oreal professionnel
ykk
Homi
vien
harmont & blaine
maserati cronos
harim accademia euromediterranea
CASTDIVA
i love sicilia