``Supernova``

Giada Aquilino nasce in Calabria, studia fashion design, modellistica, prototipazione e storia della moda, approfondendo anche le connessioni con il mondo dello styling, della fotografia e della comunicazione.

La capsule “Supernova” prende ispirazione dalla filmografia Camp. Partendo dall’indole provocatoria ed eccentrica di questo genere, la scelta dei materiali si è direzionata verso piume di struzzo, frange strass, pietre colorate e georgette di seta. La palette cromatica dunque è una diretta dichiarazione di intenti. Il fucsia è il colore che diventa elemento portante, presente in manifestazione diversa su ogni look, interpretato in diverse varianti tessili o come elemento dai connotati grafici, accostato al giallo, turchese, viola, nero e marrone.
Dall’arte fotografica di David LaChapelle nasce la stampa, ispirata dalle ambientazioni surreali dei suoi scatti e su di essa vengono innestate lavorazioni di frange strass in aurora boreale. Nella maxi stampa si imprime uno scenario astratto di cielo e terra, resi in toni freak, connessione ideale tra la creatività onirica e la pragmaticità del mondo della moda. Le forme e il fitting super slim della maggior parte dei capi fasciano il corpo, citando gli anni ’70 e il Glam Rock.

Leave a comment

MADEINMEDI © 2021.

All rights reserved.

P.Iva 04996210870

piattaforma sistema moda
l'oreal professionnel
ykk
Homi
vien
harmont & blaine
maserati cronos
harim accademia euromediterranea
CASTDIVA
i love sicilia