``Il buon vivere con la terra``

Emma Migliore si è posta la questione di cosa accadrebbe se vivessimo in un mondo privo di artifici umani. Un mondo in cui solo ciò che è direttamente presente in natura può diventare un mezzo per ottenere i propri propositi. Nella capsule “Il buon vivere con la terra” infatti è fondamentale l’analisi dello scambio tra uomo e natura.
Si apre la riflessione sul rapporto di possibile amore fondato sul rispetto e quindi sul tema della protezione dell’ambiente. I tessuti della collezione sono naturali; ecologici. La stampa realizzata riprende gli slogan iconici delle manifestazioni che pongono l’attenzione sull’ecosostenibilità, e viene resa su tessuto di cotone misto ortica, oltre che impressa con tinture ad acqua. Emma ha usato il vino rosso per tingere di rosa e il colore bianco viene mantenuto nella sua purezza naturale, inserendo nella capsule anche variazioni cromatiche in verde e l’azzurro.
I tessuti utilizzati sono popeline di cotone, organza di misto seta e cotone, canapa, merletti e lino. Le linee sono morbide, ampie ed evocano alla leggerezza, alla semplicità e al confort.

Leave a comment

MADEINMEDI © 2022.

All rights reserved.

P.Iva 04996210870

piattaforma sistema moda
wella professionals
ykk
marco rambaldi
bikkembergs
harim accademia euromediterranea
CASTDIVA
i love sicilia