``Les chemins de l’artiste``

Elisa Sanfilippo nasce e cresce a Catania, città in cui studia sperimentazione tessile, progettazione, grafica e storia della moda. La capsule di fine anno, “Les chemins de l’artiste”, trae spunto dagli artisti che lavorano en plein air; i cosiddetti buskers che popolano le metropolitane londinesi o i vicoli di Montmartre.
La collezione celebra l’arte come espressione completamente libera, svincolabile del tutto da una realtà museale delimitata dalle pareti. La strada è la fonte da cui nasce e si consuma il percorso artistico, e perciò nella collezione questo si traduce con una ricerca di varietà tessile, alla quale ne consegue una personalizzazione della materia e dunque un ri-uso.
La collezione prevede volumi over e lavorazioni che richiamano in modo esplicito al concetto di street art su capispalla, bomber e gonne in tulle stratificato: campeggiano volti stilizzati resi con lembi di tessuti diversi in stile fumettistico e con fili da ricamo; tessuti diversi applicati in patch ramificati.
I colori che caratterizzano la collezione sono glicine, azzurro ghiaccio, turchese, verde lime, rosa e verde petrolio. I capispalla sono impreziositi da spille e bottoni con pietre vintage tutte diverse tra loro per forma, grandezza, colore e materia. I tessuti dei cappotti e del giaccone foderato in pelliccia sono in mohair con una stampa in tartan che stilizza un muro scrostato. Poi popeline di cotone per l’abito over in camicia con piegoni, pelle per gli shorts e tulle per l’abito con drappeggio. Anche la maglieria presenta delle lavorazioni e intrecci fatti a mano in pura lana merino.

Leave a comment

MADEINMEDI © 2021.

All rights reserved.

P.Iva 04996210870

piattaforma sistema moda
l'oreal professionnel
ykk
Homi
vien
harmont & blaine
maserati cronos
harim accademia euromediterranea
CASTDIVA
i love sicilia