``Heaven's right here``

Aurora Salamanca dopo la formazione in discipline del fashion design e in storia della moda, presenta la sua capsule “Heaven’s right here”, una dichiarazione di speranza nei confronti del futuro; un’esplosione di luce serafica e femminilità soft-pop.

La referenza principale è Jonh Lautner, architetto statunitense che riteneva assoluta la relazione positiva tra uomo e natura. Per lui la corrispondenza tra ambiente e costruzione era un valore di ricerca fondamentale; così come poi doveva essere assolutamente necessario l’eclatante impatto estetico in cui l’edificio doveva manifestarsi nella sua gloria iconica. Proprio per i valori di etica e bellezza Lautner è stato recentemente citato nell’album “Future Nostalgia” di Dua Lipa. La cantante oggi perciò diventa espressione concreta di una nuova generazione multiculturale dai talenti plurimi.
Dal dualismo tra pop e architettura nascono dunque abiti che promuovono nuovi modi di concepire la sensualità femminile. Abiti che diventano al contempo manifesto del valore vitale che la natura ha sugli esseri umani. Le vaporose curve delle costruzioni di Lautner diventano linee sinusoidali che sessualizzano gli abiti; fiori e foglie vengono incastonati nei pendenti in bioresina organica trasparente, citando invece le celebri sperimentazioni materiche dell’architettura organica. Triangoli di ecopelle, fili di raso cuciti su base di tulle e macramè in filo di cotone con inserti metallici richiamano poi alla frivolezza, alla leggerezza e alla tenacia della referenza pop. Il colore predominante è il bianco, sinonimo per eccellenza di libertà, rinascita, luce e infinito.

Leave a comment

MADEINMEDI © 2021.

All rights reserved.

P.Iva 04996210870

piattaforma sistema moda
l'oreal professionnel
ykk
Homi
vien
harmont & blaine
maserati cronos
harim accademia euromediterranea
CASTDIVA
i love sicilia