Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Madeinmedi 2005

2 Settembre 2005 @ 20:30 - 4 Settembre 2005 @ 1:00

Con il preciso e dichiarato intento di consacrare il Mediterraneo quale nuovo bacino creativo del sistema moda, parte il 2 settembre 2005, il “Madeinmedi. 3-Day of Mediterranean Fashion”. Ad ospitare l’evento, promosso dal Presidente della Provincia regionale di Catania, On. Raffaele Lombardo, dall’Azienda provinciale turismo di Catania, e dallo Studio Ferrera sarà la suggestiva location delle Ciminiere di Catania. Il “Madeinmedi”, ideato da Marco Aloisi, è un evento che mira a testimoniare in modo stimolante, attraente ed accessibile, l’impatto della moda sul benessere culturale ed economico del Mediterraneo, mettendo a confronto i nuovi talenti con il mondo del lavoro offerto dalle Aziende del settore presenti. Il “Madeinmedi” vuole, così, offrire la possibilità di ammirare, conoscere, valorizzare la creatività del Mediterraneo proponendosi come vetrina unica e prestigiosa per i giovani talenti che vi prenderanno parte, presentando un elevato potenziale in termini di risonanza mediatica. Imprenditori, stilisti, aziende, giornalisti ed illustri professionisti del settore, “ tasteranno il polso” all’attuale offerta moda presente nel territorio, mettendone a fuoco le peculiarità creative, le strategie di vendita, le occasioni e i possibili ostacoli al libero scambio, nonché i valori e le competenze da promuovere per il futuro. Tre giorni di “ full immersion” nel fashion system, alla presenza di nomi importanti come Deanna Ferretti per il gruppo Armani, Laura Lusuardi per Max Mara, Giovanni Bianchi per La Perla, Heinz Schattner fotografo di moda, il Presidente nazionale Federmoda Cna, Luigi Rossi, il Presidente nazionale Calzatura Italiana Anci, Edoardo Bolis.
2 settembre. “ Casting volti nuovi” per aspiranti modelli/e e fotomodelli/e. Verrà allestito un set fotografico con prove di trucco e acconciature, scatti fotografici, prove di passerella, con la presenza di modelli/e professionisti.
“Un giorno di moda” con prove grafiche ed estemporanee di disegno dal vero, test di tecniche di colore e texture per gli aspiranti fashion designer
3 – 4 settembre. “ Fashion meeting” durante il quale interverranno Isituzioni e Aziende del settore moda.
“ Defilè dell’Accademia Euromediterranea”, momento ideato per dare visibilità alla creatività dei giovani fashion designer dell’Accademia, giunti alla fine del loro percorso di studio.
Meeting, defilè e momenti d’incontro per riflettere sul significato di fare moda oggi, dando, allo stesso tempo, piena visibilità ai nuovi designer nostrani ricchi di “ carburante creativo” e di un patrimonio artistico-culturale non indifferente.

Dettagli

Inizio:
2 Settembre 2005 @ 20:30
Fine:
4 Settembre 2005 @ 1:00

Organizzatore

Madeinmedi
Telefono:
(+39) 0957164138
Email:
info@madeinmedi.com
View Organizzatore Website

Luogo

Martos Gallery
176 W street name
New York, 10014 United States
+ Google Maps
Telefono:
(123) 456 789
View Luogo Website

MADEINMEDI © 2021.

All rights reserved.

P.Iva 04996210870

piattaforma sistema moda
l'oreal professionnel
ykk
Homi
vien
harmont & blaine
maserati cronos
harim accademia euromediterranea
CASTDIVA
i love sicilia